Curriculum Vitae della Dott.ssa Carla Rambaldi

E’ nata a Roma il 30/1/57, residente a Spoleto praticamente da sempre, ha conseguito in questa città il diploma al Liceo Scientifico a pieni voti.
Laureatasi nel luglio del 1981 in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode, si è iscritta nello stesso anno alla scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia della stessa Università di Perugia, diplomandosi specialista nel luglio del 1984 con voto 50/50 e lode.
Nel 1982 ha svolto anche un corso di Perfezionamento di un anno c/o l’Istituto di Malattie Infettive dell’Università agli Studi di Perugia.
Ha iniziato a lavorare come medico di Guardia medica nel luglio del 1982 Visso (Mc) lavoro proseguito fino all’ottobre del ’87.
Dal maggio del 1987 ha lavorato c/o la USL di Spoleto nel settore medico-legale, dal dicembre 1991 svolge l’attività di Spercialòista Ambulatoriale dermatologo presso la Asl n. 1 e 2 della Provincia di Perugia nelle sedi di città di castello, Umbertine e perugina.
Dal novembre 1983 ha sempre svolto la libera professione come specialista dermatologo presso il proprio studio professionale di Spoleto.
Socia della Società Dermatologica e Venereologia Nazionale dal 1984 (già SIDEV attualmente SIDEMAST), ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali, a Corsi di aggiornamento Teorico-Pratici e a Corsi di perfezionamento soprattutto di epiluminescenza computerizzata per lo studio delle lesioni melaniche e la diagnosi precoce del melanoma maligno e per le tecniche di criochirurgia e diatermocoagulazione.
Da relatrice ha svolto numerosi Corsi di Aggiornamento rivolti ai Medicio di medicina Generale e a i medici Specialisti in altre Branche c/o le Asl in cui lavora, corsi riconosciuti ufficialmente con credito formativo.
E’ stata relatrice in Corsi Informativi di medicina Preventiva per le Patologie dermatologiche e le malattie sessuelmnete trasmesse rivolti a scolaresche di medie Superiori, a Società Sportivere ad Associazioni Diverse. E’ stata insegnante alla Scuola Infermieri di Spoleto dal 1988 al 1999 e a i corsi di Formazione per Volontari AVULSS nel 1997 e nel 1998.
Ha aderito fin dall’inizio aloo Skin cancer Day, Giornate nazionali di Prevenzione per la diagnosi precoce di tumori e melanomi cutanei; ha svolto nei mesi di novembre degli anni 2001-2005-2006 in collaborazione con l’Associazione Alto Tevere contro il Cancro (AACCV) un mese di prevenzione per la diagnosi precoce del melanoma con visite mediche e informazione alla popolazione del territorio della ASKL n. 2 Alto Tevere Umbro.
HJa pubblicato diversi articoli su Stampa Specialista Nazionale sui Tumori Misti della cute, sulle dermatiti da contatto dei calzaturieri, sulle cheratosi solari, sulle onicomicosi ed ha fatto parte di osservatori nazionali sulla dermatite atopica e sulle genodermatosi.

Lezioni all’Unitre

Quest’anno   La pelle dà  molteplici messaggi

Interno ed esterno: la pelle come filo conduttore

Dermatologia: malattie infettive


 La pelle spia esterna di
malattie interne