Lettera del Presidente

Cari Soci

la nostalgia di rivedervi è molta e vorrei poter abbreviare tale attesa per accogliervi, come sempre all’inizio del prossimo Anno Accademico, per percorrere insieme la nostra realtà informativa e di socialità.

Colgo l’occasione di questo saluto per augurarvi buone vacanze e per darvi alcune informazioni riguardanti quanto il Consiglio Direttivo sta studiando e facendo.

Stiamo affrontando tutta la gamma di problematiche, che si presentano e che si immagina in parte rimarranno,  per l’apertura del prossimo Anno Accademico,  il 39° della nostra Unitre di Spoleto. Non si deve nemmeno immaginare che il prossimo anno non saremo insieme, per proseguire a vivere la nostra vita associativa.

Fra le varie forme allo studio, pensiamo di articolare sotto forma di laboratori, a numero contenuto di Soci, specifici argomenti di interesse vario, mentre le lezioni tradizionali, ma a numero controllato,  da poter tenere e replicare in video,  in modo da poter interessare il maggior numero di Soci.

 Il nostro incrollabile ottimismo ci fa pensare che alcune forme edonistiche potranno aver luogo ed anche i viaggi culturali, con le dovute cautele, potranno essere fatti a partire dal 2021.

Sono tutte iniziative che, mano a mano,  verranno a comporre il quadro della nostra attività futura, fino a quando non sarà possibile ritornare alla completa normalità. Comunque sappiate che ce la stiamo mettendo tutta e, quanto sarà possibile fare, sarà colto al volo, ricordandoci che noi facciamo parte del grande comparto della scuola pubblica e siamo soggetti al rispetto di alcune regole generali.

Altro non vorrei anticipare perché ancora al vaglio delle possibilità d’attuazione.

Vi rinnovo il saluto e spero di trasmettervi l’entusiasmo e la  forza di non mollare,  per ritrovarci per un fantastico Anno Accademico 2020/2021

Il Presidente Carlo Augusto Dal Miglio